Confermato staff del sindaco: Galli capo di gabinetto

Luca Galli confermato capo di gabinetto del sindaco Alessandro Tambellini. Nessuna novità per lo staff del primo cittadino, che con un atto di giunta risalente a ieri (8 agosto) è stato completamente confermato. Una notizia attesa, che è stata sancita nella seduta dell’esecutivo, prima della pausa di Ferragosto e dopo l’approvazione del bilancio consuntivo.
La decisione di non apportare modifiche all’organico di staff è stata motivata alla luce della “valutazione estremamente positiva – si legge nella delibera di giunta – del pregresso rapporto nell’ambito dell’ufficio di gabinetto, durante il quale sono state palesate competenza, professionalità e disponibilità ed acquisite conoscenze, relazioni ed esperienza peculiari e significative per l’attuazione del programma di mandato”.
Nello stesso documento, la giunta ha rinnovato gli incarichi anche a Sara Tarabaralli, Marina Lombardi e Alberto Bertolaccini. Nello specifico Galli continuerà a svolgere le precedenti funzioni.
Sara Tarabaralli resta addetta alla segreteria particolare del sindaco. Incarico confermato, si diceva, anche per Martina Lombardi, che continuerà ad essere utilizzata in compiti di assistenza giuridica al capo di gabinetto, compiti di raccordo funzionale tra l’Ufficio di gabinetto e gli organi di governo dell’ente, compreso il supporto al sindaco e ai componenti della giunta.
Infine Alberto Bertolaccini continuerà a collaborare alle attività di “presidio dei rapporti con il sistema delle partecipate comunali ed in particolare – si legge nella delibera – ad assistere tecnicamente e giuridicamente il sindaco nella sua veste di rappresentante del Comune nella assemblea di Lucca Holding spa e in via indiretta di alcune società cui sono affidati funzioni o servizi pubblici”.