
Partirà nel mese di settembre il cantiere per ripristinare il parcheggio all’ex caserma Lorenzini. Il progetto è pronto da tempo ma l’iter ha subito ritardi dovuti anche all’appuntamento elettorale. Ora che l’amministrazione Tambellini è riconfermata, l’assessore Celestino Marchini ha ripreso in mano la pratica e assicura che dopo la pausa d’agosto la procedura farà i necessari passi verso l’indizione della gara per affidare i lavori e l’apertura del cantiere.
Come ormai noto, l’ipotesi progettuale prevede di ripristinare 80 stalli a pagamento più tre riservati ai disabili.. Il progetto curato dalla Metro e affidato all’ingegner Cristiano Remorini è stato consegnato a metà maggio agli uffici comunali.
“Tutti gli atti sono pronti per procedere alla firma del progetto – osserva l’assessore Marchini -, cosa che avverrà subito dopo la pausa di Ferragosto”.
Per ora invece resta rinviato ad una eventuale seconda fase il progetto di realizzare all’interno dell’ex caserma un parcheggio sopraelevato (a due piani, compresi gli stalli a raso) come quello che si trova all’ex Manifattura, e che dovrà essere spostato una volta che l’area in questione sarà interessata dai lavori di riqualificazione.