Summer Festival, il rinnovo della convenzione in giunta

Il rinnovo della convenzione pluriennale con il Lucca Summer Festival sarà approvato dalla giunta, nella seduta di martedì prossimo (5 settembre). Lo ha confermato il sindaco Alessandro Tambellini a margine della presentazione del piano della viabilità, dei parcheggi e della logistica per il concerto dei Rolling Stones del prossimo 23 settembre.
All’esame dell’esecutivo comunale arriverà lo schema della convenzione, che poi avrà un passaggio anche in consiglio comunale. “Come avevamo spiegato per noi la convenzione è cosa fatta – spiega il primo cittadino – e verrà approvata dalla giunta nella prossima riunione”.
Su questo tema si è espresso anche l’assessore al turismo e alla cultura, Stefano Ragghianti che registrando l’unicità del concerto degli Stones per Lucca, ha spiegato che “in queste settimane abbiamo visto uno straordinario gruppo di persone lavorare all’organizzazione di un evento che proprio per il contesto nel quale si svolgerà è legato profondamente al tessuto del patrimonio artistico e culturale della città, rappresentanti dalle Mura: un evento, insomma che avrà un grandissimo impatto culturale sulla città”. “Anche per questo motivo e perché il Lucca Summer Festival è ormai un patrimonio consolidato della città – ha aggiunto – vogliamo condividere l’ok alla convenzione con il consiglio comunale, che rappresenta i cittadini”.