Polo Fiere, in 6500 per gli esami di accesso all’università

5 settembre 2017 | 11:34
Share0
Polo Fiere, in 6500 per gli esami di accesso all’università

In questi giorni al Polo Fieristico di Lucca si stanno svolgendo le prove di ammissione ai corsi ad accesso programmato che, nell’ambito dell’offerta formativa dell’Università di Pisa, vedono il coinvolgimento del maggior numero di candidati. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’ateneo pisano ha deciso di trasferire al Polo fieristico lucchese i test, perché ben collegato con i mezzi pubblici e dotato di ampio parcheggio, e perché ritenuto particolarmente idoneo per accogliere e gestire un numero elevato di candidati. Sono infatti complessivamente 6500 i giovani che da tutta Italia si presenteranno da oggi (martedì 5) fino al 13 settembre per prove delle facoltà di medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria (prova unica), medicina veterinaria, biotecnologie, scienze biologiche, scienze motorie, scienze e tecniche di psicologia clinica e della salute e professioni sanitarie (infermieristica, fisioterapia etc…).

La stretta collaborazione e le azioni sinergiche messe in campo dall’ateneo e da Lucca Crea srl, la società che organizza il festival Lucca Comics & Games e che gestisce il Polo Fiere, partecipata al cento per cento dal Comune di Lucca attraverso la sua holding, hanno consentito di far funzionare al meglio la complessa macchina organizzativa.
“Ringraziamo l’università – sottolinea il presidente di Lucca Crea Francesco Caredio – per la fiducia che torna a confermare nella capacità organizzativa della nostra struttura e per l’importante collaborazione che ci ha fornito in ogni istante. La versatilità del polo lucchese e l’esperienza che abbiamo maturato in questi anni ci hanno permesso un salto di qualità nell’organizzazione che ci ha permesso di fidelizzare alcuni importanti eventi e manifestazioni”.
A sorpresa, nel primo giorni di svolgimento delle prove il rettore dell’ateneo pisano Paolo Maria Mancarella ha voluto effettuare un sopralluogo per accertarsi che tutto si svolgesse nel migliore dei modi ed ha espresso il sua personale soddisfazione.