Principi, star e magnati per gli Stones a Lucca

23 settembre 2017 | 10:49
Share0
Principi, star e magnati per gli Stones a Lucca
Principi, star e magnati per gli Stones a Lucca
Principi, star e magnati per gli Stones a Lucca
Principi, star e magnati per gli Stones a Lucca
Principi, star e magnati per gli Stones a Lucca
Principi, star e magnati per gli Stones a Lucca

Una parata di vip, da star del cinema a big della musica internazionale, fino a facoltosi imprenditori e nomi di spicco dell’alta società. E perfino reali. Sarà una vera e propria parata di vip per il concerto dei Rolling Stones di questa sera (23 settembre) a Lucca. E a poche ore dal via, si rincorrono voci sulla presenza data per certa da alcuni bene informati di Richard Gere, che in questi giorni si trova a Pisa per la visita del Dalai Lama. Al concerto dovrebbe essere presente anche Dmitrij Rybolovlev, presidente del Monaco calcio, società di cui possiede i due terzi delle quote. Il magnate russo, raccontano le indiscrezioni di queste ultime ore, avrebbe acquistato ben due Skybox sulla passeggiata delle Mura, per assistere al concerto di Mick Jagger & Co. in compagnia dei suoi ospiti. Parterre anche di politici. Oltre al senatore del Pd, Andrea Marcucci, le indiscrezioni delle ultime ore parlano di una possibile partecipazione anche dell’ex premier e segretario dem, Matteo Renzi.

Spunta anche il nome di Vasco Rossi, la cui presenza a Lucca per alcuni sarebbe certa ma ovviamente l’organizzazione mantiene il più stretto riserbo su tutto. Al concerto sarà presente anche il cantante Piero Pelù. Lo ha annunciato lo stesso rocker fiorentino con un post su Facebook: Pelù ha pubblicato il primo piano del suo volto mentre fa la linguaccia: “Da cosa si capisce – ha aggiunto – che mi sto allenando?”. In questo fiume di indiscrezioni, fa capolino un altro nome stellare: quello di Sharon Stone, anche se non ci sono conferme. A Lucca anche Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter che stamani era già in centro storico.  L’ex capitano nerazzurro e la moglie Paula hanno avuto il privilegio di un incontro privato
con lo storico cantante inglese prima dell”esibizione. I tre hanno posato sorridenti per alcune foto, mostrando anche la maglia numero 4 di Zanetti probabilmente lasciata in regalo a Jagger insieme ad un’altra, personalizzata, con la scritta Rolling Stone. “Che grande emozione oggi”, le parole entusiaste
del vicepresidente dell”Inter nel suo post pubblicato sui social. Foto condivise anche dall’Inter che ha usato l’ironia e una celebre canzone dei Rolling Stone per salutare il frontman: “Solo con voi Sympathy for the Devil”.
Sicura, invece, la partecipazione del principe Emanuele Filiberto di Savoia, che si trova già in Lucchesia per assistere al concerto. L’erede di Casa Savoia ha visitato il duomo di San Martino, accompagnato da Alessandro Santini, vicario per la provincia di Lucca degli ordini dinastici della Casa di Savoia, Emanuele Filiberto è stato accolto da monsignor Mauro Lucchesi, vicario dell’arcivescovo Italo Castellani e custode della Cattedrale.
Il principe ha voluto offrire un pensiero personale e in forma privata all’altare del Volto Santo, rendendo omaggio al crocifisso ligneo come già fecero Re Vittorio Emanuele II, Re Umberto I e Re Vittorio Emanuele III; poi ha visitato il monumento funebre di Ilaria Del Carretto, prima di “fare rotta” sulla Versilia per pranzo. In serata, Emanuele Filiberto sarà tra i fortunati 60 mila spettatori del concerto-evento degli Stones, di cui è amico personale.
Non mancherà una schiera di vip ‘toscani’: si parla della presenza del trio Panariello, Conti e Pieraccioni che hanno animato una serata dell’edizione del Lucca Summer Festival, ma potrebbe essere presente anche Andrea Bocelli. Per loro si prepara un buffet a Palazzo Ducale e una cena di gala al Caffé delle Mura prima dell’inizio del concerto. A seguire la storica band inglese anche la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, la schemitrice paralimpica Bebe Vio e Dj Ringo.
Tanti, ovviamente, i giornalisti di testate nazionali presenti (il concerto dei Rolling Stones di Lucca ha aperto quasi tutti i tg da questa mattina). Fra questi anche Roberto D’Agostino, anima di Dagospia.
Non mancano, ovviamente, gli ospiti istituzionali: il sindaco Alessandro Tambellini con la moglie, il presidente della Provincia e sindaco di Capannori Luca Menesini e signora, il soprintendente Ficacci, il presidente della Fondazione Crl Marcello Bertocchini, l’ex sindaco Pietro Fazzi, fra gli altri. Non è voluto mancare neanche il sottosegretario agli interni, Domenico Manzione.

Immagini di Foto Mania e Marcucci con la ‘linguaccia’