
Sarà possibile per le famiglie lucchesi ancora fino al 3 novembre richiedere le agevolazioni sulla tariffa del servizio idrico integrato. La proroga del bando è stata decisa dal Comune di Lucca per dare possibilità ai cittadini di presentare le richieste con più ampi margini e aumentare così la partecipazione. Con questo bando Geal stanzia 75.000 euro a vantaggio dei nuclei che hanno un reddito Isee non superiore a 17.000 euro.
Per i nuclei familiari fino a due componenti il contributo sarà di 60 euro. Salirà a 75 per tre e quattro componenti, a 85 per cinque o sei e a 90 euro oltre i sei componenti. Potranno accedere al bonus acqua i residenti con utenze domestiche nell’abitazione di residenza con Isee fino a 17 mila euro. I fondi non utilizzati saranno ripartiti in modo proporzionale, in base ai componenti del nucleo familiare, fra tutti gli aventi diritto. In ogni caso il rimborso assegnato non potrà essere superiore alla spesa sostenuta. I fondi verranno assegnati a coloro che ne avranno diritto e ne faranno richiesta. Al termine delle operazione il Comune trasmetterà a Geal la graduatoria degli aventi diritto e la società provvederà ad erogare il rimborso.
Le domande possono essere presentate con le seguenti modalità: all’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in via del Moro (dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,15 ed il martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,15); all’Ufficio protocollo del Comune di Lucca in via Santa Maria Corteorlandini (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì dalle 15 alle 17); per posta ordinaria al Comune di Lucca – Uo 2.2. via Santa Giustina, 6 – 55100 – Lucca; per Pec a: comune.lucca@postacert.toscana.it
Il bando completo e la modulistica sono a disposizione sul sito del Comune di Lucca.