50&Più Università, riprendono i corsi

1 ottobre 2017 | 13:10
Share0
50&Più Università, riprendono i corsi

Il nuovo anno accademico 2017/2018 di 50&Più Università di Lucca presenta un programma ricco di proposte, iniziative e novità dedicate agli over 50. Quest’anno la proposta culturale comprende corsi di fotografia digitale, spagnolo a più livelli, inglese a più livelli, letteratura, bioginnastica, memoria e metodo, balli di gruppo, storia dell’arte, storia della filosofia, laboratorio teatrale, canto corale, informatica, tablet e smartphone, social networks, scrittura autobiografica, nonni che narrano, oltre ad una nutritissima serie di incontri: spettacoli teatrali, concerti, conferenze, visite guidate ecc.

Ulteriori corsi saranno organizzati anche alla sede di Lunata. L’inaugurazione dell’anno accademico, a cura del presidente 50&Più provinciale Antonio Fanucchi e della coordinatrice dell’Università, Rosa Conte, è fissata per giovedì (5 ottobre) alle 16,30 nella sala Tobino, Palazzo Ducale, con la partecipazione delle autorità istituzionali. Al termine della presentazione dei corsi si esibirà il coro 50&Più Università e il soprano Ilaria Casai insieme al direttore del coro Graziano Polidori, al pianoforte il maestro Stefano Galli. Collaboratori dell’Università saranno lì dalle 15 per raccogliere le iscrizioni.
È possibile iscriversi anche negli uffici della segreteria di via Fillungo, 121 (secondo piano) lunedì e giovedì dalle 15 alle 17, e venerdì dalle 10 alle 12 fino a lunedì 30 ottobre. Dopo tale data la segreteria è aperta il lunedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12 fino al 15 dicembre. Sul sito www.50epiu-unilucca.it nella sezione Documenti sarà possibile visionare online il libretto dei programmi.