Carlo Del Prete, successo per la festa di inizio scuola

Sabato scorso (30 settembre), negli spazi esterni della scuola media Carlo Del Prete di Sant’Anna, si è tenuta la prima edizione di Inizia la scuola, Facciamo Festa, un evento organizzato dall’associazione Scuola in Movimento 3.0 per sostenere l’Istituto comprensivo Statale Lucca 3 e per avvicinare il quartiere al mondo della scuola, le sue prospettive e le sue necessità. Per l’occasione sono state invitate alcune realtà sportive lucchesi che hanno dato il massimo per offrire a tutti i presenti un ventaglio di opzioni per tenersi in forma e divertirsi.
Hanno partecipato anche gli sbandieratori e musici di S. Anna, neo eletti campioni d’Italia, che hanno coinvolto i partecipanti con alcune delle loro evoluzioni.
Anche i più piccoli si sono divertiti intrattenendosi con uno spettacolo di magia e truccabimbi.
L’associazione ha coinvolto le attività commerciali del circondario che hanno dato il loro sostegno donando ai presenti gadget o buoni omaggio; i forni, panifici e pizzerie hanno offerto a tutti i partecipanti la merenda.
Gli organizzatori desiderano ringraziare per la riuscita dell’evento l’Istituto Statale Lucca 3 (per aver concesso gli spazi), l’Opera delle Mura (per la pulizia dei giardini), le associazioni sportive che hanno partecipato (Asd Cam Lucca Karate, Cmb Pallacanestro, Gymnic Club Lucca, Kick Boxing Team Lucale, Nuove Pantere Lucca Baseball, Pattinaggio Lucca Roller Club, Pugilistica Lucchese, Smash Hip Hop Poin1, System Volley), gli sbandieratori e musici di S. Anna, le attività commerciali del circondario ed infine i forni, i panifici e le pizzerie.
L’associazione Scuola in Movimento 3.0, che sta progettando la prossima edizione, augura a tutti gli alunni un buon anno scolastico.