



Tra i “capricci” della Naiade che ogni tanto si diverte ad annaffiare la piazza e le tubature rotte, in piazza San Salvatore, a quanto pare, non si può proprio mai stare tranquilli. Un bel daffare oggi (5 ottobre) per gli operai Geal che nel pomeriggio, intorno alle 15, sono intervenuti in via Buia per riparare una tubatura che rischiava di allagare buona parte dei negozi adiacenti.
Ma se per i commercianti, già pronti alla porta muniti di secchiello, oltre alla paura non ci sono stati particolari problemi, a risentirne sono stati soprattutto le abitazioni, le attività di ristorazione e i negozi di parrucchiera che fino alle 17 non hanno potuto utilizzare l’acqua dei rubinetti e le lavastoviglie.
Un bel guaio per il bar Gabry che si è ritrovato con una montagna di bicchieri e stoviglie da lavare, impossibilitato anche a fare un semplice caffè: “Capiamo il problema – spiegano i proprietari – ma non ci hanno nemmeno avvertiti, che non avevamo acqua abbiamo dovuto scoprirlo da soli”.
Appuntamenti posticipati con rabbia e tante scuse invece nei negozi di parrucchiera che per qualche ora non hanno potuto fare lo shampoo alle clienti. Non resta che aspettare che il danno venga riparato e che tutto torni alla normalità…