S.Cassiano festeggia 50 anni di sacerdozio di Don Ilario

27 ottobre 2017 | 09:47
Share0
S.Cassiano festeggia 50 anni di sacerdozio di Don Ilario

Domenica (29 ottobre) la comunità di San Cassiano a Vico festeggia il parroco Don Ilario Bartolomei: 50 anni fa infatti, esattamente il 29 di ottobre 1967, Don Ilario faceva il suo ingresso ufficiale nella comunità di San Cassiano a Vico.

Rimanere per 50 anni nella stessa parrocchia è un traguardo più unico che raro. In questi 50 anni non sono mancati anche i lavori materiali: nel 1969 l’adattamento dell’altare secondo le disposizioni del Concilio Vaticano II; nel 1971 il campicello sportivo per i ragazzi; dal 1976 al 1979 l’edificio delle opere parrocchiali; nel 1985 la ristrutturazione dell’ex asilo per aule di catechismo; nel 2000 la nuova cappella delle reliquie. Attualmente stanno per arrivare alla conclusione i lavori che riguardano la sicurezza e l’abbellimento interno della chiesa.
“Tutto questo cammino, sia di accompagnamento nella fede e nella carità – le parole della comunità di San Cassiano a Vico -, sia nel rendere la chiesa più accogliente e sicura per tutti, è opera di Monsignore Ilario che da molti anni ci guida con la sua sollecitudine discreta ma sempre presente e con la fede e la fiducia nel Signore e nella Madonna. Un altro “edificio” che lui ha sempre curato è la collaborazione tra i vari gruppi parrocchiali sia religiosi che laici: catechisti, gruppi di preghiera, incontri sulla parola, donatori di sangue, gruppo podisti, Ansi Beata Vergine del soccorso di cui è presidente. Ringraziamo Monsignore Ilario per il bene che ci ha voluto e che ci vuole”.
Il culmine della festa sarà la Santa Messa solenne delle 11 di domenica (29 ottobre). A seguire appuntamento con il pranzo comunitario.