Fondazione Crl, al via il bando per progetti specifici

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha attivato il secondo bando per la concessione dei contributi nel 2018. Si tratta del bando generico per progetti vari, rivolto a soggetti pubblici e privati e finalizzato al sostegno di specifiche iniziative.
Il bando resterà aperto fino al 29 dicembre e avrà per obiettivo appunto il sostegno a progetti e iniziative di soggetti che per ambito e settore non rientrano negli altri bandi specifici di prossima apertura (Progetti a sostegno delle categorie sociali deboli e Interventi su beni culturali).
Molti dunque i settori ammessi: arte, attività e beni culturali, sviluppo locale ed edilizia popolare locale, salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, volontariato, filantropia e beneficenza, crescita e formazione giovanile, educazione, istruzione e formazione e realizzazione di lavori pubblici o di pubblica utilità. A differenza del bando già aperto, dedicato al sostegno dell’attività ordinaria di enti e associazioni, in scadenza il 15 dicembre, il nuovo bando è dedicato a progetti specifici, per la realizzazione dei quali comunque dovrà essere garantita la presenza di un cofinanziamento.
La procedura online di presentazione delle domande è disponibile sul sito della Fondazione Crl (clicca qui). La scadenza per inserire le richieste on-line è il 29 dicembre prossimo, mentre le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta entro il 15 gennaio 2018. Il bando generico per progetti vari è il secondo dei 4 bandi che la Fondazione Cassa di Risparmio ha previsto di attivare. A dicembre sarà infatti aperto il bando per Progetti a sostegno delle categorie sociali deboli e infine a gennaio sarà la volta di quello per interventi su beni culturali.