Natale, la Ego ‘accende’ le pendane in piazza S. Michele

1 dicembre 2017 | 15:18
Share0
Natale, la Ego ‘accende’ le pendane in piazza S. Michele

“Lucca è il nostro territorio, dove siamo cresciuti in 34 anni di professione e attività. Lucca a Natale deve splendere e illuminare la sua bellezza agli occhi del mondo che ci guarda e ci ammira”. A dirlo è Renato Malfatti, titolare dei centri Ego, che è uno dei principali sponsor che ha reso possibile il completamento dell’illuminazione natalizia in centro storico. “La luce ha un significato di speranza e di intensità di presenza: si è vivi, attivi e insieme supereremo criticità e difficoltà. Ecco, l’illuminazione natalizia non è quindi superflua, ma fa parte della cultura laica e religiosa, diremo umanistica, di ogni territorio. Con questi princìpi – aggiunge – contribuiamo ad accendere il cuore della città di Lucca, Piazza San Michele, in tutto il suo fulgore, per accompagnare i lucchesi e non solo durante tutto il periodo natalizio verso un 2018 carico di aspettative di miglioramento e di attività per il benessere. Il benessere passa sempre dal movimento: fisico, di idee, e di impresa”.

Il concetto di Ego Wellness lifestyle incarna e promuove una dialettica attiva con il territorio di Lucca sui temi del “movimento” e del benessere. La spinta a condividere, motivare e proporre alla cittadinanza la “cultura del movimento”, inteso come attività fisica finalizzata alla salvaguardia della salute e al miglioramento dello stile di vita, si unisce alla certezza che il “movimento” delle idee, della solidarietà e della collaborazione, accrescano il benessere di una città, del singolo e della collettività, nelle declinazioni di famiglia, scuola e azienda. Con questo spirito Ego ha scelto volontariamente di dare un messaggio alla città e di contribuire economicamente per non lasciarla “al buio”.
“Muoversi insieme significa procedere verso un’emancipazione dalle limitazioni culturali, economiche, sociali – prosegue Malfatti -. Far muovere è la nostra mission da oltre 30 anni. Siamo promotori dei principi wellness oriented di un’attività completa e produttiva per la persona, dove tutto parte dall’essere al centro di se stessi con attenzione verso le relazioni e ciò che ci circonda: un individuo consapevole della propria identità e della forza delle opportunità di cui ognuno di noi è protagonista. Non interpretiamo mai il nostro ruolo come la prima della classe, anzi, e mi preme evidenziarlo. La continua e faticosa dedizione per accrescere la qualità di servizi da offrire al territorio ci rende semmai appassionati imprenditori di modelli sempre più avanzati, che ci inducono a sentirci maggiormente responsabilizzati nel favorire gli stimoli adeguati per una pro attività pubblica costruttiva, prolifica e benefica. Lucca si muove con noi, come abbiamo denominato questo intervento, nasce dai nostri valori. Più che uno slogan è un contenitore di progetti speciali per la città, che porteremo avanti in sinergia con scuole, Festival, associazioni”.