Presepe antico in mostra per le feste a Palazzo Mansi

In occasione delle festività natalizie il museo nazionale di palazzo Mansi partecipa alla manifestazione Presepi nelle cappelle dei palazzi di città e campagna, organizzata dall’associazione delle ville e palazzi Lucchesi, che invita i visitatori a scoprire le natività e il patrimonio diffuso sul territorio. Fino al 10 gennaio nella Cappellina del Palazzo sarà esposto un antico presepe con statue, databili tra il XVII e il XIX secolo, realizzate in legno, carta pesta e con abiti in seta.
Questa piccola esposizione chiude le celebrazioni del 2017 per i 40 anni dall’inaugurazione del Museo nazionale di Palazzo Mansi e vuole essere un omaggio alla città di Lucca. Il presepe di Palazzo Mansi è visitabile dal martedì al sabato, dalle 8,30 alle 19.30, ultimo ingresso alle 19, ingresso compreso nel biglietto del museo.
Per informazioni Museo nazionale di Palazzo Mansi, 0583.55570. Facebook Musei Nazionali Lucca, Twitter @MuseiLucca
Biglietto intero 4 euro, ridotto 2 euro. Biglietto cumulativo per i musei nazionali di Villa Guinigi e Palazzo Mansi: intero 6,50, ridotto 3,25 (il biglietto cumulativo è valido tre giorni). Ingresso gratuito per i visitatori di età inferiore ai 18 anni.