





La magia del Natale vista attraverso gli occhi dei bambini. Lunedì (18 dicembre) nella Pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca si è svolto il tradizionale concerto del Coro Arcobaleno, composto da bambini e ragazzi, che ha proposto il suo ricco repertorio di canti natalizi e non solo. E’ stato quindi un pomeriggio di festa per i piccoli ricoverati della struttura e per i loro genitori, che hanno apprezzato molto l’evento.
E’ stata anche l’occasione per ringraziare l’associazione Cuore di Maglia, un gruppo di amiche che collabora attivamente con la struttura di pediatria di Lucca realizzando e regalando ai bambini (in particolare a quelli prematuri, malati o soli) deliziosi e coloratissimi accessori, come scarpine, cappellini, copertine, corredini, tutti rigorosamente fatti a mano e con filati di pregio.
Questi “caldi” regali rientrano nel protocollo delle cure rivolte ai piccolissimi degenti perché rendono più umana la permanenza in ospedale, sia del piccolino che dei genitori, che vedono il loro bambino vestito e accudito. Questo porta un po’ di normalità e di speranza ed ha sicuramente effetti positivi sul neonato e sulla mamma.