Tirocini in Comune, prorogato il bando

22 dicembre 2017 | 09:48
Share0
Tirocini in Comune, prorogato il bando

Prorogato a lunedì (8 gennaio) il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al tirocinio GiovaniSì che mette a disposizione sei posti nel settore urbanistica del Comune di Lucca, allo scopo di catalogare e schedare il patrimonio edilizio di impianto storico.

Possono fare domanda giovani laureati, residenti o domiciliati in un comune della provincia di Lucca, che abbiano un’età compresa fra 18 e 30 anni e che siano inoccupati, disoccupati o in mobilità, iscritti al Centro per l’impiego.
Il progetto consentirà ai giovani interessarti di realizzare un’esperienza formativa all’interno dell’amministrazione comunale, utile sia per il proprio curriculum e sia per avere conoscenza diretta con il mondo del lavoro. I giovani, che saranno selezionati in base al curriculum e a un colloquio che dovrà approfondire competenze e motivazioni dei candidati, saranno impiegati nel tirocinio per sei mesi complessivi e avranno un rimborso forfettario mensile lordo di 500 euro.
L’avviso e il facsimile di domanda sono consultabili sul sito (clicca qui) nella pagina Selezione e bandi di concorso-Concorsi e selezioni.