
Proseguono i problemi al San Luca a causa della sosta selvaggia degli automobilisti che, lasciando le auto fuori dagli stalli, rendono difficoltoso il passaggio dei mezzi pubblici. L’ultimo episodio, verificatosi ieri (16 gennaio, leggi), aveva scatenato l’ira non solo degli utenti del servizio di trasporto pubblico locale ma anche delle organizzazioni sindacali che avevano condannato in coro il comportamento degli automobilisti ed avevano chiesto a Comune e azienda un soluzione definitiva del problema.
Dopo questo ultimo episodio è arrivata la secca replica dell’amministrazione che rispedisce al mittente ogni tipo di responsabilità.
“In merito al problema della sosta selvaggia davanti all’ingresso dell’Ospedale San Luca sollevato dalle organizzazioni sindacali – si legge in una nota di Palazzo Orsetti – l’amministrazione comunale fa presente di aver già disposto fra le priorità di controllo della polizia municipale, il monitoraggio della viabilità di accesso al nosocomio, in modo da scoraggiare la sosta in divieto con sanzioni amministrative o attraverso la rimozione forzata dei veicoli e garantire la normale accessibilità dei mezzi del trasporto pubblico locale”. L’amministrazione passa dunque idealmente la palla alla polizia municipale, chiamata a controlli più serrati e severi.