Cimitero urbano, arriva la telecamera anti-vandali

26 gennaio 2018 | 15:26
Share0
Cimitero urbano, arriva la telecamera anti-vandali

Arriva la telecamera anti-vandali e anti-ladri al cimitero monumentale di Sant’Anna. Il Comune di Lucca ha dato via libera allo stanziamento necessario per procedere con i lavori di installazione dell’occhio bionico che sorveglierà l’area purtroppo anche di recente finita nel mirino dei delinquenti. 

Non si tratterà di una telecamera qualsiasi, ma l’obiettivo rientrerà nella rete dei nuovi strumenti installati dal Comune e in collegamento diretto con la sala operativa della polizia municipale di Lucca.
Sarà quindi possibile controllare in tempo reale la zona o acquisire subito le immagini in caso di segnalazioni da parte di cittadini o altre forze dell’ordine. Un modo non solo per rendere più incisive le indagini ma anche per porre un deterrente a chi danneggia o si rende colpevole di ignobili furti tra le sepolture del cimitero monumentale. Gli uffici di Palazzo Santini hanno dato il via libera prevedendo uno stanziamento di 14.332 euro e affidando i lavori alla ditta lucchese Tecno Service Srl.