Accessi al S. Luca, ipotesi modifiche contro sosta caos

1 febbraio 2018 | 14:02
Share0
Accessi al S. Luca, ipotesi modifiche contro sosta caos

Modifiche e migliorie all’accessibilità all’ospedale San Luca per risolvere il problema della sosta selvaggia, che anche di recente ha provocato disagi per il transito delle navette davanti all’ingresso del nosocomio. Quindi non soltanto controlli della polizia municipale e sanzioni: l’amministrazione comunale, insieme all’Asl, stanno cercando soluzioni complessive al problema.
Lo spiega l’assessore alla mobilità Gabriele Bove che nei giorni scorsi ha svolto un sopralluogo al San Luca con l’assessore alle strade Celestino Marchini e la consigliera con delega alla sanità Cristina Petretti.

Un sopralluogo “per valutare i disagi causati dal parcheggio selvaggio sia all’ingresso principale che a quello del pronto soccorso. Abbiamo chiesto al comando della  polizia municipale – aggiunge Bove – di avere un periodico riscontro sugli interventi e sulle sanzioni fatte dagli agenti, soprattutto per quanto riguarda  l’intralcio all’attività del trasporto pubblico.  Di concerto con l’azienda Usl stiamo valutando ipotesi per migliorare l’accessibilità alla struttura sanitaria e implementare soluzioni di sosta per i dipendenti”.