Stanghellini, 24 ore sul tapis roulant per ‘Amici del Perù’

L’ultramaratoneta José Luis Tani Stanghellini correrà su un tapis roulant per 24 ore per raccogliere fondi destinati alla onlus Amici del Perù.
E’ in programma venerdì (9 febbraio) alla Palestra Life di Lucca la nuova iniziativa organizzata dall’ultramaratoneta lucchese per sostenere l’associazione Amici del Perù di Lucca. Una raccolta fondi finalizzata al progetto “Adotta un posto a tavola” che ogni giorno permette alla mensa di Mollebamba, gestita dalla onlus in collaborazione con le istituzioni locali, di dare un pasto caldo ai bambini e alle persone più povere. Josè e la Palestra Life hanno deciso di rendere questa raccolta fondi diversa dal solito, unendo una vera impresa sportiva (correre senza sosta per 24 ore) ad una due giorni di eventi. L’inizio dell’impresa è fissato per le ore 18 di venerdì (9 febbraio); il termine 24 ore dopo, alle 18 del sabato. Josè non verrà mai lasciato solo e per questo all’interno della palestra si svolgeranno lezioni, balli, attività e ovviamente momenti di convivialità. Sabato (10 febbraio) inoltre ci sarà la premiazione del Lamm Runner Award 2017 che premierà il miglior podista lucchese maschile e femminile dell’anno 2017. Inoltre a fianco del tapis roulant di Josè verranno allestiti altri tappeti e attrezzi che saranno messi a disposizione di chi vuole sostenerlo anche fisicamente, correndogli vicino, trasmettendogli la necessaria energia mentale. È possibile prenotare i tapis roulant ed avere informazioni chiamando la palestra Life al numero 0583-91811 oppure sul sito dell’associazione www.amicidelperu.info.
Gli amici del Perù sono una Onlus che opera fin dagli anni ’90 in Italia e in Perù, particolarmente nella Regione Andina. Attualmente promuovono e partecipano ad alcuni progetti di cui sono responsabili due volontari Norbina Gallegos Altamirano e Maurizio Simonetti di Lucca che vivono stabilmente nella Regione Cuzco, in Perù. Fin dall’inizio hanno posto tra i principali obiettivi, oltre al sostegno economico della missione, la sensibilizzazione verso le problematiche e la cultura dell’America Latina. L’associazione promuove, in Italia, incontri culturali, mercatini solidali, rappresentazioni teatrali e sportive volte al finanziamento delle opere di cooperazione. www.amicidelperu.info