
Il Comune di Lucca effettua le procedure di gara di forniture e servizi tramite gli strumenti di acquisto di Consip e attraverso la piattaforma Start (Sistema telematico di acquisto regionale della Toscana) – che a breve verranno utilizzati anche per gli affidamenti inerenti i lavori pubblici. Al riguardo la scorsa settimana il Comune- Centro unico acquisti, provveditorato, economato e contratti, in collaborazione con la Camera di Commercio, ha organizzato il seminario informativo sulle funzionalità del nuovo Start, che ha visto la partecipazione di oltre 40 operatori economici.
Nel corso del seminario è scaturita la necessità di affrontare insieme le questioni di reciproco interesse relativamente al nuovo Codice dei contratti, attraverso la creazione di un tavolo tecnico finalizzato tra l’altro alla semplificazione dei carteggi di gara, alla definizione delle procedure dei sorteggi e del principio di rotazione delle imprese coinvolte. Gli operatori economici interessati a far parte di questo tavolo, composto da addetti ai lavori, possono segnalare la propria disponibilità scrivendo all’indirizzo mail tavolooe@comune.lucca.it fornendo i propri recapiti e il settore di interesse (Servizi, lavori, forniture).