


Giulia Prete si è laureata ieri mattina (14 febbraio) a Pisa, per San Valentino, in discipline dello spettacolo e della comunicazione con una tesi dal titolo Quando la storia diventa cronaca: il giornalismo di guerra. Analisi di un mestiere in continua evoluzione tra cinema, fotografia e i racconti di Tiziano Terzani. Relatore Gianluca Fulvetti, ex direttore dell’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea. La scorsa settimana la collega di Lucca in Diretta, Giulia Prete, ha anche cominciato il corso da infermiera del corpo ausiliario delle forze armate della Croce Rossa e si sta preparando alle prime prove.
A lei arrivano le congratulazioni della famiglia e della Misericordia di Capannori dove è formatrice e ovviamente da parte di tutta la redazione di Lucca in Diretta. Ma sono gli amici a rivolgerle pensieri affettuosi e simpatici dopo la meritata festa di laurea. Gabriele, amico volontario del 118 fa i suoi migliori auguri: “Finalmente è arrivato il giorno, avere la compagna di turni preferita laureata ha un suo che. Tanti auguri Giulia”.
Nicoletta e Sara non sono da meno: “I sacrifici e il coraggio ripagano sempre..meriti vittorie, momenti e giorni felici come questo. Auguri di cuore dottoressa”.
Un’altra amica festeggia Giulia: “Auguri – scrive – a un’amica dal cuore grande! Resta sempre così, forte, coraggiosa e dolce e buona con tutti. Nonostante le tante difficoltà della vita non ti sei mai data per vinta. Congratulazioni dottoressa”.