
Prende il via giovedì (1 marzo) il Festival dell’edilizia leggera, un evento che si rivolge ai professionisti del settore ma che si apre, con ingresso gratuito, anche al pubblico e agli amanti del fai da te. L’appuntamento è dalle 10 al Polo Fiere. Per tre giorni, fino a sabato (3 marzo), saranno attivi più di 3mila metri quadri di aree espositive e oltre 500 di isole dimostrative, dove poter sperimentare le ultime tendenze e novità. I temi principali dell’evento ruotano intorno al mondo dell’edilizia leggera, partendo dal colore, toccando argomenti come il risparmio energetico, la costruzione a secco e il risanamento edilizio.
Architetti, artigiani, imprese e pittori edili e semplici appassionati avranno la possibilità di conoscere tutte le novità del settore e vedere e provare gli strumenti innovativi intrinsechi del proprio lavoro.
Previsti anche eventi di intrattenimento e spettacoli come il body-painting e artisti di varia natura coloreranno ogni angolo del padiglione. Attesa la performance sponsorizzata da KobraPaint dei due writers di fama internazionale Fabio Colombini, in arte Asme 107, e Giuseppe Di Biccari, che realizzeranno dal vivo opere di urban & street art, durante le intere giornate di giovedì e venerdì.