Pioggia e mareggiate, prorogata l’allerta meteo

6 marzo 2018 | 13:30
Share0
Pioggia e mareggiate, prorogata l’allerta meteo

In seguito al transito di due perturbazioni che stanno interessando la regione, la sala operativa ha prolungato il codice giallo su tutta la Toscana per rischio idrogeologico e mareggiate fino alle 23,59 di domani (7 marzo). Tra la giornata di oggi (6 marzo), e quella di domani si attendono rovesci e temporali sparsi. Venti moderati-forti di Libeccio e mare localmente agitato con mareggiate sulla costa dall’Alta Versilia fino a Piombino e tutto l’Arcipelago.

Pioggia. Tra il pomeriggio di oggi, martedì, e il pomeriggio di domani frequenti precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più abbondanti sulle province centro settentrionali. In serata tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni.
Temporali. Domani, mercoledì, possibili temporali sparsi su tutta la regione. Mare. Dalla mattina di domani, mercoledì, mare agitato a nord di Capraia.