Comune, ridefinito contratto Calore con Gesam Energia

12 marzo 2018 | 10:29
Share0
Comune, ridefinito contratto Calore con Gesam Energia

Giù il costo del riscaldamento degli edifici pubblici. E’ uno dei corollari della redifinizione dei rapporti fra Comune di Lucca e Gesam Energia Spa, in attesa del complesso ridisegno delle società della galassia Gesam.
La giunta nella seduta di venerdì (9 marzo) ha approvato la relativa delibera resa necessaria in quanto il 31 ottobre il contratto Calore, che riguarda la fornitura di riscaldamento di tutti gli edifici comunali (comprese le scuole), è formalmente scaduto. Quindi, come spiegato all’interno della delibera, oltre a dover procedere a ridefinire i rapporti economici con Gesam Energia, la giunta ha anche disposto che la società continui temporaneamente a svolgere il servizio di fornitura calore agli edifici pubblici, in quanto si tratta di un servizio essenziale per i cittadini.
Nella stessa delibera è stabilito che il costo della fornitura dovrà essere inferiore almeno del 3 per cento rispetto ai migliori corrispettivi Consip, la società del ministero dell’economia e finanze che ha il compito di definire i prezzi medi ai quali possono essere acquistati beni e servizi sul mercato per le pubbliche amministrazioni.