
Ha scelto l’ospedale di Lucca il neonato ordine del tecnici di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione per la prima assemblea annuale del 2018. A seguito della promulgazione della legge 3 del 2018, la cosiddetta legge Lorenzin, il neonato ordine ha effettuato sabato (17 marzo) il suo primo incontro ufficiale, con operatori sanitari provenienti da tutta la Toscana.
Il gruppo rappresenta infatti 15mila professionisti della salute tra tecnici sanitari di radiologia medica (Tsr), tecnici della prevenzione, fisioterapisti, assistenti sanitari eccetera delle province di Arezzo, Firenze, Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara. Hanno partecipato all’incontro, tra gli altri, il presidente del nuovo ordine Leonardo Capaccioli, il segretario Riccardo Orsini, il tesoriere Paolo Salucci ed il nuovo consiglio direttivo al completo.
All’apertura dei lavori è intervenuta anche la direttrice del presidio ospedaliero di Lucca, Michela Maielli, che ha portato i suoi personali saluti e quelli dell’azienda Usl Toscana nord ovest.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Regione Toscana.