


Un gioco per educare al corretto uso della risorsa idrica, ma anche per far conoscere l’infrastruttura che, per il Comune di Lucca, è gestita da Geal. Continua, nella città del gioco intelligente, il ricorso del Comune all’utilizzo dei giochi da tavolo per promuovere i propri servizi. E come già successo per Scarty, gioco di carte che ha coinvolto i ragazzi delle scuole è pronto ad essere presentato anche Blutube, il prodotto di Lucca Crea destinato a far conoscere il mondo della galassia Geal.
Un modo innovativo e intelligente, quello scelto dall’assessore all’ambiente Francesco Raspini e dal presidente della partecipata, Giulio Sensi, e che vedrà il suo vernissage ufficiale intorno nella giornata di giovedì.
Anche in questo caso l’obiettivo è didattico ed è rivolto alle giovani generazioni. Grazie a Blutube sarà possibile giocare, e immedesimarsi nella gestione dei servizi idrici gestiti da Geal, dall’acquedotto alle fognature, dall’emissione delle bollette ai lavori da effettuare, di manutenzione e di estensione della rete. Un gioco di tasselli e pedine che è destinato a divertire e a far giocare non solo i più piccoli, a metà fra il Monopoli e i giochi di ruolo. E che conferma le potenzialità educative che, nella terra dei Comics e dei Games, sono tutte da sfruttare anche dalla pubblica amministrazione.