
Da circa un mese il paese di Piaggione è al buio. Il comitato paesano ha spedito in data 16 marzo, tramite posta elettronica certificata, una richiesta di intervento per l’impianto di illuminazione al sindaco e agli assessori.
“Indipendentemente dalla natura e dall’entità del danno – dicono dal comitato – si tratta di interruzione di pubblico servizio. La zona interessata è frequentata quotidianamente dai paesani e la mancanza di illuminazione costituisce un potenziale pericolo di infortunio principalmente per anziani, bambini e portatori di handicap. Si ritiene inoltre che tale impianto coincida con un dispositivo di protezione civile in caso di calamità, nonchè con un presidio indispensabile per un buon controllo del vicinato”.
“A distanza di diciassette giorni dall’invio della richiesta di riparazione – affermano quelli del Comitato – non ci è stata data incredibilmente nessuna risposta in merito. Convochiamo dunque per venerdì (6 aprile) alle 21 un’assemblea paesana nei locali del circolo, alla quale sono invitati anche sindaco e assessori per spiegare i motivi di tale disservizio”.