Ludolega Day, full immersion nei giochi al Foro Boario

12 aprile 2018 | 12:59
Share0
Ludolega Day, full immersion nei giochi al Foro Boario

Famiglie e bambini, appassionati di giochi di tutte le età, non possono perdere una giornata irripetibile: sabato (14 aprile), infatti, scatterà il LudoLega Day, l’annuale full immersion nei giochi da tavolo, di carte e di ruolo che la LudoLega Lucchese organizza al Foro Giovani (all’ex Foro Boario).
Si parte alle 10,30 e si andrà avanti fino alle 19 e si potranno provare gratuitamente oltre 250 giochi, disponibili nella sede della ludoteca David Cerri (all’interno appunto del Foro Boario), seguiti e consigliati dai volontari dell’associazione.

“La LudoLega Lucchese conta oltre 120 soci ed è attivissima sul territorio – spiega Gaia Barbaglio, neopresidente dell’associazione, prima donna a ricoprire la carica in più di 20 anni – infatti, oltre ad aprire sempre alla città e tutti gli appassionati la Ludoteca, collaboriamo con il Comune di Lucca e le istituzioni in molti progetti educativi centrati sui cittadini di tutte le età, come per esempio Scarty, l’iniziativa di Sistema Ambiente che ha spopolato nelle classi e nelle famiglie, il recentissimo concorso Blu Tube, legato al gioco ideato da Geal e Lucca Comics & Games”.
Il LudoLega Day si aggiunge all’attività ordinaria dell’associazione, che apre la propria sede al Foro Boario tutti i lunedì sera dalle 21,30 per giocare fino all’1.
Sabato, oltre al gioco libero, sono in programma anche tornei speciali (con una simbolica quota d’iscrizione): BloodBowl dalle 10,30 alle 19 a 3 euro, Escape Room LudoEscape dalle 11 alle 18 a 5 euro, torneo di Bang (valevole per il campionato nazionale 2018) dalle 14 alle 18 a 5 euro; Torneo di Magic dalle 14 in poi a 15 euro.
Per ulteriori informazioni, si può seguire il profilo Facebook della LudoLega Lucchese o scrivere all’indirizzo info@ludolega.it