Rogo doloso, campo di S. Pietro a Vico ancora off limits

A quasi un anno dall’incendio doloso, il campo sportivo di San Pietro a Vico è agibile soltanto in parte a causa dei danni provocati dalle fiamme. Danni che rischiano di mettere ko le attività che dovrebbero cominciare a partire dal prossimo luglio. A fare presente la situazione è Giampiero Bandettini per l’Usd Acquacalda San Pietro a Vico che descrive una situazione disastrosa in una lettera al sindaco: “Abbiamo realizzato – spiega Bandettini – un impianto luce da cantiere ed idraulico esterno per gli spogliatoi ed il campo da gioco è pieno di buche e non viene più annacquato artificialmente dal 18 agosto quando è andato distrutto anche l’irrigazione”.
Con i lavori di sistemazione da svolgere è a rischio l’attività che coinvolgerà ogni anno coinvolge centinaia di bambini. “I danni sono stati enormi e non abbiamo la forza di sostenere le spese”, afferma Bandettini che chiede al Comune il da farsi.
C’è poi un’altra questione: parte dell’impianto è stata sequestrata dalla procura per le indagini del caso ed è necessario, a questo punto capire qual è la situazione.