
Nuovi disagi a San Concordio legati alla raccolta dei rifiuti. Come segnala il personale di alcuni uffici che hanno sede in quella zona infatti, il disservizio riguarda principalmente alcune utenze non domestiche di cui “la raccolta porta a porta giornaliera – incalzano – non è stata effettuata durante tutta la settimana” nonostante le ripetute segnalazioni degli utenti. “Un grave danno, anche di immagine – sottolineano -, per gli uffici e le attività commerciali della zona”
A spiegare meglio l’accaduto è la signora Antonietta Ragazzi dello studio Gr di consulenza web in viale San Concordio: “Durante questa settimana non sono mai passati a ritirare la spazzatura e questo è un grosso problema per noi”. Il problema ha riguardato diverse utenze non domestiche della zona, tra cui uno studio di geologi che ha sede nella stessa palazzina. “L’unica utenza che non ha avuto questo problema è il bar Le piccole bontà – aggiunge la signora Ragazzi – ma loro lasciano i bidoni proprio lungo la strada, è impossibile non vederli. Noi invece, come ci è stato detto di fare, lasciamo sempre il bidoncino accanto al numero civico che si trova all’interno e non lungo la strada. È impossibile però che non siano stati visti: il nostro ufficio si trova qui da tre anni e non abbiamo mai avuto questo problema”.
“Abbiamo segnalato la cosa anche più volte al giorno – commenta rassegnata la signora – ma da Sistema Ambiente ci hanno spiegato che i disagi dipendono da cambiamenti nel personale che effettua la raccolta e che più che aprire una segnalazione loro non possono fare. Ci hanno spiegato che in questi casi i netturbini dovrebbero passare anche fuori orario o in giorni diversi da quelli previsti dal calendario per rimediare al disagio ma non si è mai visto nessuno. Speriamo che la situazione si possa risolvere al più presto”.