Acqua alta nel fosso, FI invita giunta a intervenire

Dall’acqua alta lungo il condotto a San Pietro a Vico a opere di sistemazione delle piazze. Sono diverse le raccomandazioni che questa sera (22 maggio) i consiglieri comunali di Forza Italia, Marco Martinelli e Simona Testaferrata hanno rivolto a sindaco e giunta durante l’assise a Palazzo Santini.
“Su sollecitazione dei residenti di via dell’Acquacalda, a San Pietro a Vico – è stato spiegato – raccomandiamo al sindaco di interessarsi e risolvere il problema relativo alla turbina per l’acqua installata nel 2015 al pubblico condotto che ha mutato lo scenario dei fossi e canali intorno a quali sorgono le abitazioni. In particolare desta preoccupazione degli abitanti il livello raggiunto dall’acqua, capace di inondare campi e cantine creando rumore costante, crepe negli edifici”.
Ma non finisce qui. “A seguito del sopralluogo effettuato da noi consiglieri nel territorio di Ponte a Moriano – sono le parole nell’intervento in aula – si raccomanda al sindaco e la giunta di interessarsi alla sistemazione della piazza Cesare Battisti dove è presente erba alta e aiuole non curate, marciapiedi che necessitano di manutenzione. Lo stesso degrado è stato riscontrato nel parcheggio antistante lo stadio di Saltocchio dove è presente erba alta e alberi pericolanti. Al cimitero di Mulerna sono necessari interventi di sistemazione dei vialetti interni e la potatura degli alberi. In merito a via Callarone, piccolo tratto di strada che collega alla fattoria Albogatti sul parco fluviale – proseguono – si raccomanda al sndaco a risistemare le abbondanti voragini che si sono create lungo la strada. Questo intervento risulta importante anche in considerazione dell’inizio della stagione di attività estive”.