Rifiuti abbandonati sul marciapiede, residenti infuriati



I furbetti dei rifiuti colpiscono ancora. Le segnalazioni questa volta arrivano da un giovane residente nel centro storico che, dopo vari zig zag tra i rifiuti che da tempo trova abbandonati sotto casa, questa volta ha deciso che è veramente troppo.
Scatole di varia grandezza, una vecchia bicicletta per bambini, una valigia e addirittura uno stendino per i panni. Tutto abbandonato sul marciapiede, a pochi metri dal cassonetto della Caritas e dalla strada, lasciati lì molto probabilmente dopo un’ultima pulizia di primavera forse un po’ troppo ingombrante e incivile.
“Constantemente – dice un cittadino – in via Matteo Trenta troviamo abbandonato sulla strada di tutto e di più e Sistema ambiente, ovviamente, non è tenuto a raccogliere questi oggetti, lasciando noi residenti immersi nella sporcizia”.
I tanti appuntamenti di Pulizie di primavera, il ritiro rifiuti ingombranti organizzati da Sistema Ambiente, a quanto pare non sono riusciti a placare del tutto l’inciviltà di alcuni cittadini che non si fermano nemmeno davanti al pericolo di salate sanzioni.