
Sono già trascorsi 4 anni da quando Vanni Michelotti, contitolare della ortopedia Michelotti se ne è andato lasciando in quanti lo amavano e lo conoscevano un grande vuoto. Ma proprio perchè il ricordo di una persona non sia fine a se stesso “la partita di Vanni” vuole essere un modo di ricordare la figura di Michelotti con un incontro di basket a lui intitolato e che vedrà i protagonisti del basket lucchese (vecchie glorie e non) e anche semplici amici legati da un vincolo indissolubile con Vanni affrontarsi sotto i tabelloni in nome dell amicizia e del sano sport. L’appuntamento è per venerdi prossimo (15 giugno) alla palestra San Concordio dove con inizio alle 20,30 ci sarà la “palla a due” tra le due formazioni: squadra rossa dove militano ex giocatori della squadra cadetti della Polisportiva Porta Elisa della stagione 1978/79 dove giocava Vanni Michelotti rinforzata da ex cestisti della Pallacanestro Lucca e la squadra bianca dove scenderanno in campo ex giocatori della Pallacanestro Lucca con l’inserimento di amici e conoscenti di Vanni.
L’idea nacque per mezzo dei suoi amici di una vita – Beppe Borella, Giovanni Giusti e Gianluca Ghiselli – che decisero di dedicargli una serata a scopo benefico. La partita di Vanni vuole anche essere l’occasione per sensibilizzare il pubblico che sarà presente a ricordare concretamente l’amico scomparso con una raccolta fondi destinati all’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano in prima linea e all’avanguardia nella ricerca e nella cura delle malattie neurologiche.
Nessun premio in palio e nemmeno il classico trofeo, semplicemente la voglia di ricordare una persona speciale che ha voluto bene e si è fatta volere bene e in più lo scopo altamente sociale della raccolta fondi per l’Istituto Besta.