
A separarle c’era un oceano, ma oggi, a Lucca, tutte le distanze per loro si sono annullate. Hanno detto sì, a Palazzo Orsetti, le due ragazze, una lucchese e l’altra messicana, che avevano fatto parlare di sé lo scorso febbraio quando sugli spalti delle Mura, di fronte alla rotatoria di viale Europa, era apparsa la scritta luminosa “Quieres caserme?”, “vuoi sposarmi”? Era quella l’ultima tappa di una sorta di caccia al tesoro dell’amore, che la giovane donna lucchese aveva preparato per la sua dolce metà, durante una breve vacanza in città.
E Lucca si è rivelata per loro davvero la città dell’amore. La risposta ovviamente era stata sì e da allora la coppia ha organizzato i preparativi per il matrimonio che oggi (13 giugno) è stato celebrato dal consigliere comunale Daniele Bianucci che ne ha dato notizia sui social network. “Ci sono anche – ha scritto – le storie a lieto fine. Lo scorso febbraio, tutti i giornali hanno parlato della richiesta di matrimonio che, dopo una caccia al tesoro per le vie del Centro, ha avuto come suggestivo scenario le nostre Mura e le sue luci. Stamattina, le due ragazze protagoniste (una nata nella nostra città, una originaria del Messico) sono convolate a giuste nozze a Palazzo Orsetti. E io ho potuto vivere l’immensa emozione di officiare la cerimonia. #lovewins”.
Le due si erano conosciute durante un volo intercontinentale e poi avevano allacciato una relazione a distanza, fatta di viaggi, aerei e passeggiate sulle Mura. Quel luogo per entrambe è diventato il simbolo della loro unione, che oggi hanno voluto celebrare in città.