
Ripartirà da lunedì 30 luglio e fino a venerdì 14 settembre l’attività del Mercatino dei libri scolastici usati svolta nei locali del Cantiere Giovani sulla via del Brennero 673 a Lucca e al Centro giovani di Santa Margherita in via del Marginone, a Capannori. L’attività di prenotazione, invece, scatterà dal 23 luglio solo tramite cellulare via Whatsapp al numero 336-5096504 o via mail customercare@mercatinolibri.org dove dovranno essere indicati nome e cognome e un indirizzo e mail. Un volontario risponderà indicando il giorno e l’orario in cui ci si deve presentare per il ritiro. Lo stesso numero di cellulare (da utilizzare solo via Whatsapp e non per telefonate) e l’account mail possono essere usati anche per vendere i propri libri lasciando sempre i propri dati.
La consegna dei libri sarà accettata fino al 7 settembre, mentre l’ultimo giorno utile per l’acquisto è venerdì 14 settembre. Il deposito in conto-vendita invece sarà attivo solo nella sede del Cantiere di Lucca, mentre nella sede di Capannori sarà possibile solo l’acquisto dei volumi usati e/o prenotare i libri disponibili al Cantiere di Lucca per poi ritirarli a Santa Margherita.
Gli organizzatori specificano che sono accettati in conto-vendita i libri delle scuole medie e degli istituti superiori utilizzati sul territorio provinciale. I prezzi dei libri saranno al 50 per cento del listino degli stessi praticato nel 2018. Il ritiro delle somme dei libri venduti e dei volumi invenduti sarà effettuato dal 17 al 21 settembre. La sede di Lucca del Mercatino, al Cantiere, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 mentre al Centro giovani di Santa Margherita sarà aperta dalle 21,30 alle 23. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail a customercare@mercatinolibri.org.