In bici per raccogliere fondi in memoria di Francesco Ticci

30 giugno 2018 | 07:15
Share0
In bici per raccogliere fondi in memoria di Francesco Ticci

È partita ieri (29 giugno) la pedalata in onore di Francesco Ticci, ragazzo scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale. A cimentarsi nell’impresa Giovanni, Cesare e Luca che due anni fa hanno percorso quasi 430 chilometri in 4 giorni per arrivare a Roma attraversando la via Francigena. Questa volta invece sono partiti dal negozio Pro Classic Cycle di Lucca in piazza San Francesco per arrivare a San Gimignano.

La giornata ha come scopo la raccolta fondi in favore dell associazione Os dislessia Francesco Ticci che si occupa dei problemi legati ai disturbi dell apprendimento con progetti di formazione rivolti agli insegnanti e di supporto ai ragazzi e alle loro famiglie.
Per chi volesse fare una donazione l’Iban è IT261 087267022 00000000 36104 intestato a O.S. Dislessia – Francesco Ticci. I promotori ringraziano Stefano e Federico Ticci (rispettivamente padre e fratello di Francesco) e Cesare (titolare di Classic cycle) per la fornitura di materiale dedicato alla giornata, fra cui due mountain bike Fantic biammortizzate con pedalata assistita, e Gianfranco Massoni che presterà supporto per il rientro a Lucca