
Si è svolta al supermercato Sigma di Segromigno in Monte la seconda edizione della manifestazione denominata Pet Food Assistance organizzata da Anpana Lucca dopo oltre 2 anni di assenza nella Piana di Lucca. L’iniziativa, mirata a raccogliere cibo per cani e gatti di famiglie in difficoltà economiche, di giovani rimasti senza lavoro o di pensionati che, a malapena, con la loro pensione minima, riescono a giungere a fine mese, ha consentito di raccogliere dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30, oltre 102 chili di umido e secco per cani e gatti.
Il presidente di Anpana Lucca, Angelo Bertocchini, mette in evidenza quanto sia importante, per chi si trova in difficoltà economiche, avere accanto un animale d’affezione che diviene parte integrante della famiglia. Avere e detenere un cane e/o un gatto comporta però spese che, con le difficoltà, si trasformano spesso in gradini insormontabili. Con l’iniziativa Pet Food Assistance i volontari Anpana Lucca contano di dare un aiuto, seppur temporaneo, a queste famiglie, anziani, giovani in difficoltà economiche, donando loro il mangime per i loro animali pelosi.
Per garantire equa e certa distribuzione del cibo raccolto, nei prossimi giorni umido e secco sarà consegnato al Centro ascolto Caritas di Picciorana che provvederà allo smistamento.
Anpana Lucca desidera ringraziare, oltre alla titolare del supermercato Sigma di Segromigno in Monte, i volontari della sezione territoriale che si sono alternati al punto raccolta allestito e, soprattutto, i clienti del supermercato Sigma, anche stranieri, che hanno donato prodotti permettendo di superare così i 102 chili.