
Alcune linee provinciali del trasporto pubblico subiranno provvisorie variazioni in occasione del concerto di Roger Waters in programma mercoledì (11 luglio) al Campo Balilla, nell’ambito del Lucca Summer Festival.
Dalle 14 alle 18 di domani (10 luglio) e dalle 6 del 12 luglio alle 18 del 13 si segnala che la linea direttissima Lucca Firenze sarà regolare fino a piazzale Boccherini, sinistra viale Carducci. Alla rotatoria di Viale Europa riprendono il percorso regolare senza transitare dalla stazione. La linea direttissima Firenze – Lucca resta regolare fino alla rotatoria di viale Europa. poi prosegue dritto in direzione piazzale Verdi senza transitare dalla stazione.
Dalle 18 del 10 luglio alle 6 del 12 prevista la chiusura di viale Europa e della corsia preferenziale di viale Catalani e piazzale Boccherini, con istituzione del senso unico direzione Viareggio di viale Catalani e apertura del tratto di viale Luporini da piazza Italia a piazzale Boccherini direzione centro città.
La linea direttissima Lucca Firenze e la Lucca Altopascio Montecatini sono regolari fino a piazzale Boccherini, quindi proseguono dritto per viale Puccini, a sinistra in via Gemignani, alla rotonda a destra su viale Luporini, a sinistra in via delle città gemelle ed effettua un ingresso in autostrada a Lucca Ovest, quindi prosegue regolare. La direttissima Firenze – Lucca e la Montecatini-Altopascio-Lucca dall’uscita autostradale di Lucca Ovest prosegue a sinistra in via delle Città Gemelle, diritto al semaforo, alla rotonda a detra in viale Luporini, alla rotonda in piazzale Italia per poi proseguire dritto in viale Luporini, piazzale Boccherini e piazzale Verdi.
Le fermate di viale Luporini (parcheggio camper) vengono abilitate, eccezionalmente per il periodo di chiusura, alla salita e discesa delle linee extraurbane.
Sul sito di Ctt Nord è possibile consultare l’avviso completo.