Quartieri social, ok progetto per ciclabile a S. Concordio

9 agosto 2018 | 15:37
Share0
Quartieri social, ok progetto per ciclabile a S. Concordio

Una nuova pista ciclabile sorgerà a San Concordio. L’intervento rientra all’interno dei lavori relativi ai quartieri social ed è stato approvato in via definitiva nella seduta della Giunta Comunale di martedì (7 agosto). Nel specifico, la pista ciclabile – se saranno confermati i fondi governativi – sorgerà a completamento dei lavori di riqualificazione di via della Formica e via Nottolini per una spesa totale di circa 718mila euro.

L’intervento, come da delibera del 29 maggio scorso, è affidato a Erp Lucca che si è occupata anche della redazione del progetto definitivo. L’inserimento nel progetto della pista ciclabile non comporta modifiche al cronoprogramma dei lavori né alla spesa complessiva inizialmente prevista ma era un passaggio indispensabile per la sua approvazione definitiva. 
L’intervento avrà un valore complessivo di 718mila euro, di cui 553mila euro specificamente per i lavori di realizzazione della pista ciclabile, 11mila riguardanti gli oneri della sicurezza e altri 164mila euro di spese varie. Su tutto pende comunque l’incognita del taglio dei fondi ministeriali ‘in corso d’opera’.