Va in pensione il dottor Domenici: una vita per i bambini

Va in pensione da domani (1 settembre) Raffaele Domenici, direttore della pediatria di Lucca e responsabile del dipartimento materno infantile dell’azienda Usl Toscana nord ovest.
Medico specialista in clinica pediatrica e neuropsichiatria infantile, il dottor Domenici per 40 anni – seguendo la sua vocazione – si è preso cura di migliaia di bambini ed è diventato un volto amico per diverse generazioni di lucchesi e non solo. Dopo la laurea conseguita a Pisa, infatti, è stato assunto dall’allora azienda Usl 2 di Lucca ed ha svolto la sua attività di medico pediatra prima al Campo di Marte e poi al San Luca.
Dal 1998 dirige l’unita operativa di pediatria dell’ospedale di Lucca e al momento della nascita dell’Asl Toscana nord ovest, nel 2016, gli è stata affidata la responsabilità di tutto il dipartimento materno infantile dell’azienda, incarico che ha portato avanti con la consueta passione e competenza. “Al dottor Domenici, apprezzato nei suoi molti anni in sanità non solo per gli aspetti professionali ma anche per quelli umani – si legge in una nota dell’Asl -, vanno il ringraziamento della direzione aziendale ed il saluto affettuoso di tutti i colleghi, oltre all’augurio di tanta serenità per gli anni a venire”.