Comitati S. Concordio: si riapra passaggio all’ex scuola

Il comitato cittadini e l’associazione culturale S. Concordio protestano per la chiusura del passaggio che collega via Urbiciani a via della Formica.
“A San Concordio, una parte del muro di cinta della ex scuola elementare, nel gennaio scorso – ricordano i cittadini -, è stata transennata ed il passaggio chiuso con catena e lucchetto, perché, presumibilmente, pericolante, ‘presumibilmente’, dato che lo stesso non è avvenuto per l’altro lato del muro. Così facendo si è chiuso anche il passaggio pedonale che collega via Urbiciani a via della Formica attraverso il parco Bimbi e bimbe Saharawi, creando un disagio notevole non solo agli utenti della Biblioteca popolare, ma soprattutto a chi vuole raggiungere la zona delle scuole evitando il traffico veicolare. Ciò è particolarmente vero per disabili e mamme con passeggini”.
“La decisione di transennare il muro è stata presa dal Comune – proseguono i comitati -, il quale ne è anche il proprietario, e perciò è alla amministrazione che noi ci rivolgiamo perché metta fine a un problema che, nonostante le reiterate promesse di una soluzione, si trascina da ormai 8 mesi, dopo diversi solleciti e una raccolta di oltre 300 firme, protocollata prima di questa estate. Siamo ormai all’inizio dell’anno scolastico e urge la riapertura del passaggio: siamo stanchi di aspettare”.