Agricoltura protagonista in Pulìa, successo per l’iniziativa





La spesa? Meglio farla in fattoria. E’ stata un successo, dopo un avvio in sordina forse dovuto al caldo, la manifestazione che ieri (15 settembre) si è svolta al mercato di Pulìa. Fai la spesa in fattoria, del resto, era stato lo slogan scelto per l’iniziativa promossa dalla Confagricoltura di Lucca che ha dato vita alla kermesse con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lucca.
Dalle 15 alle 20 l’area si è riempita di visitatori che hanno potuto e vedere, degustare e acquistare prodotti agricoli di alcune aziende locali. Alla kermesse ha preso parte oltre all’assessore alle attività produttive Valentina Mercanti anche il sindaco Alessandro Tambellini che non nascondendo la sua passione per l’agricoltura ha anche guidato un trattore in una minisfilata dei mezzi agricoli d’epoca.
Soddisfatta l’assessore Mercanti: “Una festa per riscoprire sapori e attività troppo spesso dimenticate o sconosciute – ha spiegato -, in un luogo della città che può avere ancora grandi potenzialità per un settore come quello dell’agricoltura, importante non solo per la qualità e la tracciabilità di quello che mangiamo, ma per la sicurezza del nostro territorio e la bellezza del paesaggio. Complimenti a tutti gli organizzatori per questa giornata di festa,la prima spero di una lunga serie”.