A Lucca un casting per giovani cantanti

18 settembre 2018 | 10:13
Share0
A Lucca un casting per giovani cantanti

Importante opportunità per aspiranti giovani cantanti. Domenica 7 ottobre, in luogo e orario ancora da definire, si terrà un casting per la terza edizione della manifestazione canora Giulietta loves Romeo. Al mattino, in programma un seminario, nel pomeriggio la selezione. I prescelti alle selezioni parteciperanno alla finale che si terrà nel mese di marzo a Verona con ripresa televisiva a cura Rai Gulp. Il vincitore avrà l’opportunità di incidere un brano inedito, partecipazioni televisive, radiofoniche e molto altro. La selezione è rivolta a giovani dai 14 ai 25 anni.

Il seminario sarà tenuto da Angelo Valsiglio già presidente di Sanremo Rock e storico produttore discografico di Laura Pausini portata al successo con il brano La solitudine. Innamorato del jazz e del rock, Valsiglio ha scritto oltre cinquecento canzoni, tra cui appunto La solitudine per Laura Pausini, Gente come noi per Ivana Spagna e Storie per Anna Oxa, solo per citarne alcune.
Saranno 25 alla fine gli artisti scelti tra i partecipanti alle selezioni regionali. Faranno tutti parte della compilation Giulietta Loves Romeo che sarà distribuita sia nei negozi che digitalmente. Il vincitore o la vincitrice riceveranno come premio la realizzazione di un video, mentre il secondo e terzo classificato la promozione sulle radio sponsor dell’evento del brano che porteranno in gara. La giuria sarà composta da tre discografici scelti da Angelo Valsiglio e da Marco Sartori, violoncellista dell’Orchestra filarmonica dell’Arena di Verona.
Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al 334 3308960 o inviare una mail a antonpera7@gmail.com