Cattedre, maratona per assegnare le supplenze

25 settembre 2018 | 09:39
Share0
Cattedre, maratona per assegnare le supplenze

Sarà una vera e propria maratona per assegnare le cattedre a tempo determinato nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Lucca. Da giovedì (27 settembre) a lunedì prossimo (1 ottobre) i docenti precari sono stati convocati dall’ufficio scolastico provinciale per le assegnazioni da graduatorie di istituto. L’ultimo importante tassello che mancava, visto che nonostante la campanella sia suonata nelle scuole già da oltre una settimana, molte cattedre sono ancora vacanti.

Le convocazioni sono state fissate al Polo Fermi di via Piaggia a Lucca. Si inizia giovedì 27 alle con l’assegnazione delle cattedre di sostegno per la scuola dell’infanzia e primaria (prima e seconda fascia) e, a seguire, sono convocati gli insegnanti con specializzazione Mad. Si andrà avanti con le cattedre di sostegno e posto comunale fino al pomeriggio alle 19. Per le assegnazioni di infanzia e primaria si andrà avanti fino a tutta la mattinata di sabato.
Lunedì (1 ottobre) invece, dalle 9 alle 13,30 sarà la volta delle scuole secondarie di prima e seconda fascia: saranno assegnate le cattedre vacanti di tutte le discipline e del sostegno.