Nuovi lavori di manutenzione alla scuola Custer de Nobili

Alla scuola secondaria di primo grado Gino Custer de Nobili di Santa Maria a Colle si apriranno presto nuovi lavori di manutenzione interni ed esterni all’edificio. Necessari gli interventi di smontaggio e rimontaggio delle canalizzazioni elettriche, di demolizione dell’intonaco fino all’altezza di un metro e di successiva tinteggiatura della facciata ovest della struttura.
L’incarico è stato affidato, a seguito di un’indagine di mercato, alla ditta Ricci Giuseppe & C. di Lucca che ha offerto il ribasso più vantaggioso per l’amministrazione comunale. L’importo totale dei lavori è di 31973,70 euro.
Nel 2013 si erano conclusi i lavori di ristrutturazione della struttura, cofinanziati per il 57 per cento del totale dalla Regione Toscana, per intervenire sullo sfondellamento dei solai, con la successiva apertura di due laboratori didattici prima inagibili. L’ufficio edilizia scolastica e sportiva aveva in seguito richiesto alla Regione Toscana di servirsi delle economie di gara per altri interventi di miglioramento. Sono stati successivamente messi in atto lavori di riqualificazione delle facciate scelti nell’ambito dei lavori pubblici partecipati e di rifacimento dell’impianto termico, terminati lo scorso anno.