Lavori di riqualificazione alla sortita San Martino

9 ottobre 2018 | 15:04
Share0
Lavori di riqualificazione alla sortita San Martino

Ancora un intervento in partenza nell’ambito della valorizzazione delle mura urbane. I lavori avranno inizio mercoledì (10 ottobre) e interesseranno la riqualificazione del percorso pedonale dalla sortita San Martino a viale Marti (circonvallazione). Il percorso, infatti, attualmente è cementato mentre con i lavori in partenza si provvederà alla stesura dell’asfalto natura così da renderlo omogeneo agli altri percorsi.

L’intervento viene effettuato con fondi regionali ed è reso possibile proprio dalla possibilità concessa dalla Regione Toscana di utilizzare le economie ancora a disposizione del Comune. I lavori andranno avanti alcune settimane durante le quali si rende necessaria la chiusura temporanea al transito pedonale sia del sotterraneo e sia della sortita.
Intanto proseguono i lavori per la costruzione di una pista in asfalto natura sul lato esterno degli spalti fra porta Santa Maria e la rotatoria di viale Matteo Civitali che andrà a sostituire il percorso sterrato. Anche in questo caso l’intervento viene eseguito con finanziamenti della Regione Toscana.