Filippo Antonini nuovo presidente dell’Anpi provinciale

13 ottobre 2018 | 12:49
Share0
Filippo Antonini nuovo presidente dell’Anpi provinciale

L’Anpi provinciale di Lucca lo scorso giovedì (11 ottobre) durante la propria assemblea territoriale ha eletto ad unanimità il nuovo Ppesidente provinciale, nella figura di Filippo Antonini.

Antonini, nel ringraziare l’ex presidente Gabriella Paolini (dimessasi per motivi familiari), per il proficuo lavoro svolto in questi tempi difficili, ha tracciato nuovamente l’impegno dell’associazione nel portare avanti i valori dell’antifascismo, la difesa della Costituzione e la memoria della Resistenza 1943-45. Consapevole che questi obiettivi potranno essere raggiunti solo consolidando le sezioni esistenti sul territorio e strutturandone di nuove, favorendo il più possibile la loro organizzazione, collaborazione e comunicazione.
Al termine tutta l’assemblea territoriale ha ricordato quei giovani, uomini e donne, che quando sembrava che tutto fosse perduto scelsero la via dei monti non solo per coraggio ma anche per dignità e riscatto. “Ancora risuonano – dicono dall’Anpi – le parole di quei partigiani e partigiane che affrontarono e sconfissero l’esercito più forte e crudele al mondo: più il nemico è forte e meno bisogna aver paura…”