Canile municipale, un solo concorrente per la gara

Un unico concorrente per la gestione del canile gattile municipale di Pontetetto. Altri non è che la Ponteverde Onlus, la cooperativa sociale che nell’ultima gara, risale al 2015, dopo essersi aggiudicata in prima istanza la gestione della struttura, fu estromessa a favore dell’Enpa, che, esclusa dalla procedura, aveva presentato ricorso, prima al Tar e poi al Consiglio di stato.
Stavolta, al termine della prima fase della procedura – contestata da parte dell’opposizione e in particolare da Siamo Lucca, secondo cui sarebbe da sospendere -, una sorpresa c’è stata: quella della Ponteverde è l’unica realtà ad aver inviato la documentazione necessaria al Comune. E dopo un controllo dei requisiti è stata ammessa alla gara.
Ci sono stati già due passaggi, come si evince da una determina dirigenziale: il 19 ottobre scorso, il Rup, in qualità di presidente del seggio di gara, assistito dal personale della centrale unica di committenza, ha provveduto alla verifica della documentazione amministrativa presentata dall’unico concorrente. Sono state richieste delle integrazioni e oggi (25 ottobre) all’esito delle nuove verifiche la Ponteverde è stata ammessa alla gara.