‘Felpati’, salta l’incontro con i sindacati

26 ottobre 2018 | 18:48
Share0
‘Felpati’, salta l’incontro con i sindacati

Salta, per una controversia sull’orario di convocazione, il confronto fra Lucca Crea e i sindacati sul tema del compenso ai ‘felpati’, i ragazzi dello staff che si occupano dell’ingresso ai padiglioni e degli eventi.
“Lucca Crea – si legge in una nota della società – riconoscendo l’importanza dell’argomento si era impegnata a trovare una disponibilità per l’incontro con i sindacati, malgrado i tanti impegni e il festival ormai alle porte. Dispiace constatare che i rappresentanti delle sigle dopo aver chiesto l’incontro, e averlo comunicato sui media locali, abbiano ritenuto le 19, testuali parole “orario ovviamente non praticabile”. Non lo è per molte aziende, tantomeno per chi prepara uno dei festival più’ grandi del mondo. Sorprende ancora di più che i sindacati si occupino della materia solo adesso, quando giá nel mese di luglio la questione era stata sollevata sui quotidiani locali”.

“A cinque giorni dal festival – conclude la nota – i vertici di Lucca Crea avevano trovato il tempo da dedicare al confronto, che sará rimandato adesso a data da destinare vista la mancanza di disponibilità dei sindacati che pure avevano chiesta di essere ricevuti con urgenza”.