Comics, cambia l’accesso alla stazione

27 ottobre 2018 | 08:02
Share0
Comics, cambia l’accesso alla stazione

Saranno come di consueto modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca in occasione di Lucca Comics and Games 2018.
In particolare mercoledì dalle 15 per tutta la giornata, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 8 e per tutta la giornata per far fronte ai flussi straordinari previsti sono stati riorganizzati gli accessi alla stazione in base alla destinazione dei collegamenti.

Nello specifico i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini, lato opposto al fabbricato; i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, raggiungibili con accesso da piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato; i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest, raggiungibili attraverso l’atrio (con ingresso distinto dalla biglietteria); i treni in partenza per Aulla-Lunigiana utilizzeranno il binari 1 e 1 tronco Est, raggiungibili direttamente da piazza Ricasoli attraverso l’ingresso laterale di sinistra. Tutti i flussi saranno separati da transenne.
I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori. Sessanta operatori al giorno del Gruppo Fs Italiane (Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Protezione aziendale), per tutta la durata della manifestazione forniranno assistenza alle persone in transito nella stazione di Lucca. Per la prevista elevata affluenza, i treni potranno allungare i tempi di viaggio. Si consiglia perciò di recarsi in stazione con largo anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno.